IN ARRIVO LA PROROGA DELLA SCADENZA DELLA ROTTAMAZIONE E DEL SALDO E STRALCIO DEI RUOLI - Studio Bogoni - Consulenza fiscale e societaria
18862
post-template-default,single,single-post,postid-18862,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

IN ARRIVO LA PROROGA DELLA SCADENZA DELLA ROTTAMAZIONE E DEL SALDO E STRALCIO DEI RUOLI

Lo scorso 1° marzo 2021 erano in scadenza le rate dei piani legati alle procedure di:

  • “rottamazione-ter” – articoli 3 e 5, D.L. 119/2018;
  • “saldo e stralcio” – articolo 1, commi 190 e 193, L. 145/2018).

Sono state annunciate possibili proroghe a tali scadenze che, al momento, non sono state ancora formalizzate ufficialmente.

Per tale motivo, con comunicato stampa n. 36 del 27 febbraio scorso, il Ministero dell’economia e delle finanze ha annunciato che si provvederà alla proroga di tale termine che riguarda:

  • le rate del 2020 ancora non versate;
  • la prima rata del 2021 della “rottamazione-ter”.

Lo stesso comunicato precisa che il provvedimento di differimento entrerà in vigore successivamente al 1° marzo 2021 e i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto.

Non resta che rimanere in attesa dell’evoluzione normativa, in merito alla quale provvederemo a comunicare tutti gli sviluppi a seguito della ufficializzazione.

Chi avesse comunque provveduto al pagamento, probabilmente non potrà richiedere il rimborso.