Lo Studio Bogoni nell’omologa dei concordati preventivi in continuità di Berti Pavimenti Legno S.n.c. e di Vepal s.a.s. - Studio Bogoni - Consulenza fiscale e societaria
19155
post-template-default,single,single-post,postid-19155,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Lo Studio Bogoni nell’omologa dei concordati preventivi in continuità di Berti Pavimenti Legno S.n.c. e di Vepal s.a.s.

Berti Pavimenti Legno S.n.c. e Vepal s.a.s., società della Famiglia Berti,  rappresentano un importante operatore nel mercato della produzione e commercializzazione di pavimenti in legno, su scala internazionale. Infatti, il marchio Berti è da tempo conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: alcuni dei più prestigiosi e complessi lavori di pavimentazione in legno hanno visto protagonista Berti, ad esempio nel Castello di Windsor, nel Palazzo del Cremlino e nel Gran Teatro la Fenice.

Ora, con decreto dell’8 luglio 2021, il Tribunale di Padova ha omologato ambedue le procedure concordatarie in continuità aziendale, già presentate dalle società. Più in dettaglio, le proposte concordatarie prevedono inter alia il soddisfacimento integrale dei crediti in prededuzione e di quelli privilegiati ed il rimborso parziale dei creditori chirografari in percentuale significative (66% in Berti Pavimenti e 35% per Vepal); ciò, mediante i flussi di cassa generati dalla continuità aziendale nonché dalla dismissione dell’ingente patrimonio immobiliare e mobiliare di proprietà dei cinque componenti della Famiglia, tutti soci delle due realtà aziendali.

Pertanto, le società possono proseguire con rinnovata forza il proprio percorso di crescita e di sviluppo, avendo pienamente ricomposto l’equilibrio economico, come attestato dagli Organi delle procedure.

Le Società sono assistite, quali advisor legali, dagli avvocati Roberto Nevoni e Andrea Olivieri e, quali advisor finanziari, dai commercialisti Renato Bogoni e Marella Chiapetti.