Studio Bogoni nell’accordo di ristrutturazione del Gruppo Berti - Studio Bogoni - Consulenza fiscale e societaria
20615
post-template-default,single,single-post,postid-20615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Studio Bogoni nell’accordo di ristrutturazione del Gruppo Berti

Il Tribunale di Padova ha omologato l’accordo di ristrutturazione del debito ex art. 57 Codice Crisi, presentato da Berti Pavimenti Legno Snc e da Vepal Sas, finalizzato alla chiusura anticipata dei rispettivi concordati preventivi in continuità.

Trattasi di un passo fondamentale per lo sviluppo futuro del Gruppo Berti: infatti, Berti Pavimenti e Vepal, società della Famiglia Berti,  rappresentano un importante operatore nel mercato della produzione e commercializzazione di pavimenti in legno, il cui marchio è conosciuto in tutto il mondo già dagli anni ’80 come massima espressione della qualità Made in Italy.

Inter alia, subordinatamente all’omologa, l’accordo prevede un’ulteriore ristrutturazione e riscadenziamento del credito bancario, totalmente acquisito da un terzo finanziatore, leader nel settore, ossia Finint, indicato dallo Studio Bogoni, con il quale vi è un duraturo e proficuo rapporto di collaborazione. Per l’effetto, il rimborso del debito è reso maggiormente compatibile ai flussi di cassa.

Renato Bogoni e Marella Chiapetti hanno operato per lo Studio Bogoni quale advisor finanziario, mente la parte legale è stata seguita dallo Studio Nevoni con Roberto Nevoni ed Andrea Olivieri. Attestatore è Adolfo Corà.

Per tutti questi procedimenti il ruolo di Commissario Giudiziale è stato ricoperto da Alberto Mazzo.

Banca Finint è intervenuta con Andrea Urbani e Daniele Rossi, venendo assistita da Gianni Origoni Partners con Ettore Scimemi e Michele Mazzolo.