10 Giu I rapporti con l’Erario e con gli Enti previdenziali nel diritto della crisi
22 maggio 2025 e 5 giugno 2025
Nell’ambito dell’apposito “Corso abilitante e di aggiornamento: Gestore della crisi d’impresa, Curatore, Commissario giudiziale, Liquidatore e Attestatore”, tenuto in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara e l’Ordine degli Avvocati di Ferrara, Emanuele Artuso è intervenuto con una relazione dal titolo “La gestione del debito erariale e contributivo”, nelle giornate del 22 maggio e del 5 giugno 2025. Sono stati affrontati alcuni dei principali profili in materia, quali gli elementi di valutazione erariale nel formulare l’accettazione (o il diniego) alla proposta, le condizioni per addivenire all’omologazione forzosa, venendo offerte considerazioni fondate sull’esperienza concretamente maturata nelle interlocuzioni con gli Enti erariali.
Nelle due giornate si sono succeduti in veste di relatori anche Tania Tomasi, Bruno Bartoli, Simone Nanni ed Irene Gnani, affrontando ulteriori temi di significativa pregnanza sistematica e professionale.
Il Corso, giunto oramai alla quinta edizione, vede altresì la proficua collaborazione ed organizzazione di Formazione Maggioli e Commercialista Telematico.