Aldo Travain - Studio Bogoni - Consulenza fiscale e societaria
15799
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15799,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Aldo Travain

PARTNER

Laurea in Economia e Commercio (Università di Venezia nel 1996). Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova ed al Registro dei Revisori Contabili dal 2000.

Dopo il conseguimento della laurea ha collaborato con il compianto ch.mo prof. avv. Giulio Partesotti alla cattedra di Diritto del Mercato Finanziario presso il dipartimento di diritto dell’Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari, prestando la propria opera nell’organizzazione del corso di studio, compiendo attività di ricerca e, occasionalmente, di insegnamento.

Dalla laurea e fino al 1998 ha svolto il tirocinio professionale presso un primario studio in Padova, ove ha maturato una consistente esperienza in materia di consulenza fiscale e societaria.

Dal 1999 al 2001 ha esercitato la professione di Dottore Commercialista in Milano, presso una boutique della consulenza fiscale, specializzandosi nel contenzioso tributario, nella consulenza alle imprese in materia di operazioni straordinarie e di fiscalità finanziaria, nelle tematiche di fiscalità internazionale.

Dalla fine del 2001 esercita in Padova, dapprima quale socio fondatore e partner di un’associazione professionale tra Dottori Commercialisti e Avvocati operante nel Nord Est e quindi, dal 2006, quale socio fondatore e partner dello Studio Bogoni, specializzato nella consulenza alle imprese.

Ricopre la carica di Sindaco in primarie società o enti, operanti nel settore industriale, energetico e finanziario.

Le principali tematiche affrontate nell’attività professionale possono essere così riepilogate:

  • assistenza e rappresentanza dei clienti nelle controversie avanti le competenti Commissioni Tributarie e nei procedimenti stragiudiziali avanti l’Amministrazione finanziaria (procedure di adesione, interpelli);
  • riorganizzazione di gruppi di società multinazionali, conferimenti e fusioni anche internazionali, assistenza in operazioni di M&A e nella organizzazione di operazioni di Leveraged buy out, fusioni e scissioni;
  • consulenza societaria, fiscale e contrattuale alle imprese e agli imprenditori.

 

ATTIVITA’ DI RELATORE

Ha partecipato, in qualità di relatore o di docente, a diversi convegni o seminari organizzati da aziende, istituti di credito e merchant banks, associazioni di categoria professionali su tematiche di natura fiscale o finanziario.

 

Pubblicazioni

Brevi note sugli accertamenti “induttivi” (o altre declinazioni degli stessi) fondati sull’utilizzo di materia prima, tra inattendibilità della contabilità e ragionevolezza impositiva, in Diritto e  Pratica Tributaria, 2019, II, 1218 e ss.

 

Lingue

Italiano – Inglese – Spagnolo.